Olobionte Arti Performative
La residenza Arti performative si rivolge ad artistə italianə e internazionali (singolə o collettivə con massimo 3 di componenti), attivə nei campi dell’arte performativa (teatro, danza, performance). L’avvio della Residenza sarà accompagnata dalla presenza di Antonio Rezza e Flavia Mastrella.
Periodo: 27 OTTOBRE → 16 NOVEMBRE 2025
Ambito artistico: ARTI PERFORMATIVE
Comune ospitante: LORO PICENO
Mentor: ANTONIO REZZA & FLAVIA MASTRELLA
Tutor: ANDREA FAZZINI & MERI BRACALENTE
Posti disponibili: 3
Call chiusa il 19 Ottobre 2025.
La residenza Arti performative si rivolge ad artistə italianə e internazionali (singolə o collettivə con massimo 3 di componenti), attivə nei campi dell’arte performativa.
L’ambito teatrale è pensato per accogliere progetti performativi, laboratoriali o installativi che riflettano sul corpo, sul linguaggio e sulla relazione con lo spazio. Il mentor offrirà una cornice critica e di dialogo per accompagnare il processo creativo. Fondamentale la connessione con il territorio, anche attraverso il coinvolgimento diretto delle comunità locali.
Lo slancio che si ricerca nei progetti proposti, sarà anche nell'originalità del processo creativo, ponendo attenzione ai punti di contatto ma anche di contrasto, alle soglie di risonanza ma anche alle risonanti contraddizioni tra i concetti di ‘individuale’ e ‘collettivo’, ‘provinciale’ e ‘globale’, ‘soggettivo’ e ‘comunitario’, ‘appartato’ e ‘universale’, ‘radicato’ e ‘scardinato’.
Scarica